AGGIORNAMENTO UFFICIALE

Ecco la lista dei programmi disponibili per l'aggiornamento ufficiale.

Lista programmi

Di seguito trovi la lista dei programmi

JaNMe!

E’ una disciplina che si promuove come primo ballo antistress, che si puó ballare in coppia, da soli o in gruppo.
Nasce sotto il marchio JaNMe! ed è l’unico ballo che balli da subito perché ha una base “naturale”, cioè composta esattamente da 4 passi come i 4 tempi della musica sulla quale balli: musica disco e pop, facile, bella e conosciuta.

E’ antistress perché ti muovi in continuazione, con un conseguente effetto “fit”, ma divertendoti anziché … soffrendo!

A differenza di altri balli, ti fa provare la libertà di creare facilmente nuove relazioni con le altre persone, ti aiuta a metterti e a mantenerti in forma ed una sola ora di JaNMe! può liberarti da una settimana di stress.

Balli Di Gruppo

I Balli di Gruppo sono molti. Possono essere ballati in tutti gli ambienti: dallo Swing al Tango, dal Latino al Liscio.

Possono essere coreografati su brani specifici, oppure sequenze da ripetere a seconda del ritmo, o condotti da un maestro o animatore da seguire al momento che non necessariamente lo fa sempre uguale.

Anche la disposizione dei ballerini può variare, a gruppo o per due o quattro file.

Sempre divertenti, non tramontano mai!

Kizomba

kizombalia

Lasciati travolgere da questa musica e da questo ballo che sta conoscendo un’incredibile diffusione in tutto il mondo. Kizomba è uno dei generi più popolari di danza e musica provenienti da Angola. Si tratta di un derivato del tradizionale Sembra dell’Angola, con un mix di stili Zouk dai Caraibi francesi e isole di Capo Verde, e in genere cantato in portoghese. Si tratta di musica con un flusso romantico su una ritmica moderna simile al reggaeton, ma più lenta. Lo stile può variare dal tradizionale vero e proprio, poco diffuso, oppure molto contenuto nei movimenti e negli spostamenti, fino a stili più movimentati, moderni e mixati che includono movimenti di Tarraxinha, Tango e altro e prende nome di Kizomba Fusion, più interessante coreograficamente come movimento. La Kizomba è anche conosciuta per essere molto sensuale.

Balli Caraibici

Cosa c’è di più sensualmente divertente e spensierato dei balli del Caribe?
Moltissime le occasioni per ballarli tutto l’anno qui e altrove.

Ti regalano una grande disinvoltura nel muoverti e comunicare con gli altri, caratteristica tipica dei popoli che li hanno creati.

 

Swing Lindy Hop

Il ballo piu’ divertente, guidati da una musica che va dalla forma classica del Boogie e del Lindy Hop a cui si aggiunge l’Elettroswing, come re-edit contemporaneo di grandi successi che hanno fatto la storia della musica jazz.




Tango Argentino

C’è qualcosa di davvero misterioso in questo unico, intrigante e passionale ballo e non solo, che dura da oltre 100 anni.

Qualcosa che riguarda una coppia e tutte le coppie. La nostra coppia, ma non solo. Una Danza per molti, ma non per tutti: la scelta è nelle Tue mani, come sempre, come nella Vita!

Ballo Liscio Da Sala

In Sala da Ballo in una serata di Liscio si ballano tutti i balli di oggi e di sempre. Dal Walzer al Tango, dalla Rumba al Fox Trot, ma anche Bachata, Swing e tutti gli altri.

Ma nello specifico con questa definizione si intendono Walzer Lento e Veloce, Mazurka, Polca, Tango, Fox Trot, ai quali si aggiunge la Rumba Beguine che non si balla in alcun altro ambiente.

Saper cavarsela in ogni occasione dà mille opportunità in più di grande gratificazione, divertimento e socializzazione.

BalloFit

Il pensiero di tenerci in forma viene spesso abbinato a sofferenza e privazione. Questo è il principale motivo per cui, se addirittura vuoi perdere peso, solitamente si verificano 3 casi:

  1. Tendi a rinviare, con frasi tipo “beh, inizierò lunedì…”, già, ma non si sa quale
  2. Inizi un’attività fisica per poi interromperla presto avendo raggiunto risultati scarsi o solo parziali
  3. Intraprendi un’attività, ottieni il risultato ma poi…smetti e riprendi tutti i tuoi chili che sembrano volerti inseguire ovunque e non lasciarti mai!

Indubbiamente una sana alimentazione è auspicabile, oltre al giusto movimento, e fondamentalmente devi seguire 3 regole

  1. Fai sempre una varia e abbondante colazione
  2. Mangia prevalentemente carboidrati nella prima parte della giornata e proteine nella seconda, limitando i grassi e abbondando con verdura e frutta
  3. Mangia almeno 5 volte al giorno e l’ultima volta almeno 2/3 ore prima di andare a letto

 

Certo, tutto bene, ma se non mi sento bene psicologicamente faccio anche fatica a seguire queste regole.

BalloTerapia

Che il ritmo abbia un potere terapeutico è ormai verità acquisita: risveglia la forza vitale ponendosi in risonanza con i ritmi del cuore e della respirazione; è un regolatore dei disordini fisici, energetici, sociali, psichici.

Per questo Ballare Ballare! sfrutta i benefici del ballo creando un nuovo programma dedicato esclusivamente al tuo benessere psicofisico. E dove è necessario, in comunicazione con il tuo medico.

La danza è un’espressione corporale comune a tutte le culture, una necessità molto antica e innata in ognuno di noi fin dalla nostra nascita, che mette in relazione gli uomini tra loro ma anche con il loro corpo, la loro memoria e lo spazio circostante.

Esprimersi con il corpo, comunicare con il corpo, sfogarsi con il corpo, amare con il corpo: movimento, musica, sentimento, tutto appare naturalmente collegato.

È il potere della danza, la danza che libera, la danza che cura!

Ballo Di Nozze

Immagina:
ci sono tre momenti davvero indimenticabili nella giornata del tuo matrimonio.
Il momento del sì con lo scambio degli anelli
Il momento del Ballo degli Sposi.
Il momento dell’addio agli ospiti per andare lungo il nuovo cammino.

Ballare Ballare sa come rendere unico il tuo secondo momento speciale del tuo matrimonio.

Chiamaci ora per fissare un appuntamento. Troveremo la soluzione giusta per te, sia che manchi un anno oppure un mese!

Dance4Business

Vuoi che le persone che fanno parte della tua Azienda o della tua squadra siano motivate, unite in team, capaci di parlare in pubblico e di centrare gli obiettivi? Ottieni tutto questo in modo divertente ma con un metodo serio: il Metodo F. E. E. L. by Gianni Cugge applicato attraverso Tango Olistico, Blindly Bachata, NU-Dance, Disco Team, Musical Spots.

Feste private, congressi, meeting, cene aziendali, eventi di gala e inaugurazioni.

Hai ideato un servizio completo e vorresti inserire un momento di svago o di spettacolo?

Personal dancer, animazioni, spettacoli e se non hai la musica, possiamo darti anche Cantante e DJ.

Balla Col Maestro

La Scuola Italiana Ballo nasce dall’esigenza di appassionati ed insegnanti di Ballo e Danza di essere
costantemente aggiornati e legalmente certificati, per poter praticare l’insegnamento del Ballo e della Danza in totale sicurezza per sé e per i propri allievi.

A questo scopo la Scuola Italiana Ballo organizza regolarmente corsi di formazione e sessioni d’esame Ufficiali
presso la propria sede di Milano e in altre città d’Italia.

La Scuola Italiana Ballo, attraverso il Maestro Gianni Cugge, è autorizzata ad organizzare tali corsi e sessioni ufficiali d’esame dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e dai maggiori Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

Tali corsi e aggiornamenti hanno durate che vanno da un giorno, ad un weekend o più ed oltre, a seconda delle discipline e del livello di specializzazione, nonché a seconda della quantità di argomenti trattati.

I costi sono naturalmente variabili soprattutto in funzione della durata e degli Enti dai quali si ottiene il riconoscimento.