Che il ritmo abbia un potere terapeutico è ormai verità acquisita: risveglia la forza vitale ponendosi in risonanza con i ritmi del cuore e della respirazione; è un regolatore dei disordini fisici, energetici, sociali, psichici.
Per questo Ballare Ballare! sfrutta i benefici del ballo creando un nuovo programma dedicato esclusivamente al tuo benessere psicofisico. E dove è necessario, in comunicazione con il tuo medico.
Devi sapere che i benefici che si ottengono con il ballo sono moltissimi, e i cambiamenti si vedono subito:
-
A livello mentale la danza incrementa l’autostima, migliora la conoscenza del corpo, aumenta il benessere generale e ovviamente il rilassamento. Previene la depressione e naturalmente favorisce le relazioni sociali, rendendoci più allegri!
-
A livello fisico il ballo scioglie le articolazioni rendendole più mobili, riattiva il tono muscolare e persino migliora il tono della pelle. La riattivazione della circolazione ti aiuterà anche a pensare meglio e con più lucidità durante il giorno oltre che a farti dormire rilassato e senza tensioni durante la notte.
La danza è un’espressione corporale comune a tutte le culture, una necessità molto antica e innata in ognuno di noi fin dalla nostra nascita, che mette in relazione gli uomini tra loro ma anche con il loro corpo, la loro memoria e lo spazio circostante.
Esprimersi con il corpo, comunicare con il corpo, sfogarsi con il corpo, amare con il corpo: movimento, musica, sentimento, tutto appare naturalmente collegato.
È il potere della danza, la danza che libera, la danza che cura!
E allora vieni a liberarti con noi dei tuoi malesseri, contattaci per prenotare la tua coaching: la lezione che ti cambierà la vita!
“Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.”
Massimo Gramellini