top of page

Esplora nuovi stili da insegnare ai tuoi allievi.


Ciao Maestro, Ciao Maestra!


Oggi parleremo di come puoi scoprire e insegnare nuovi stili di danza ai tuoi allievi,

aprendo le porte a un mondo di movimenti e espressione artistica ancora inesplorati.


Come insegnanti, spesso ci concentriamo sulle discipline che già conosciamo.

Ma cosa succederebbe se osassimo un po' di più? Cosa succederebbe se introducessimo stili meno conosciuti nelle nostre lezioni?


Ecco alcuni suggerimenti su come puoi ampliare i tuoi orizzonti e offrire ai tuoi allievi un'esperienza di danza ancora più ricca:


  1. Prova JaNMe!®️ : vibrante, energico e coinvolgente, questo ballo permette di avvicinare i tuoi allievi alla cultura Pop dandogli un ballo che possono ballare su qualsiasi musica piaccia loro.

  2. Fai cross-learning: Se insegni danze caraibiche come Salsa e Bachata, avvicinati al mondo dello Swing - Lindy Hop e viceversa. Troverai molte similitudini e la possibilità di inserire elementi di uno, nell’altro.

  3. Scopri le danze folkloristiche e tipiche, che permettono di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di un paese attraverso il linguaggio della danza.


Potresti organizzare workshop, invitare insegnanti specializzati o semplicemente fare delle ricerche approfondite per apprendere tu stesso/a e portare queste nuove esperienze nelle tue lezioni.


Sono sicuro che i tuoi allievi saranno entusiasti di questa avventura danzante. Così, preparati a portare una ventata di freschezza nella tua classe e a sorprenderti delle scoperte che farai lungo il percorso.


Buon ballo!


Gianni Cugge &

L’Equipe di 1ADance.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page